Infrastrutture, Salvini: “Opere pubbliche aiutano Paese, politica sia unita”

00:00 00:00

(Adnkronos) – “Abbiamo cantieri aperti per 13 miliardi in Toscana, per 250 miliardi in tutta Italia. È una bella giornata perché gratifica centinaia, anzi migliaia, di operai, ingegneri, tecnici, geometri e piccoli imprenditori che rendono possibile un’Italia più moderna, più veloce e con meno inquinamento”. Lo ha detto il vicepremier e ministro ai Trasporti, Matteo Salvini, alla cerimonia di abbattimento dell’ultimo diaframma della galleria nuova San Donato. “Spero che la politica si unisca, almeno sulle opere pubbliche, a Firenze, a Messina, al Brennero e ovunque. In un momento di difficoltà economica per tanti creare lavoro e aprire i cantieri significa aiutare tante famiglie e tante imprese”, sottolinea Salvini. 

“Serve una manovra che continui a far lavorare gli italiani”, ha detto il vicepremier parlando della legge di bilancio. “Ci sono problemi internazionali enormi, è saltato il governo in Spagna, ci sono proteste in Francia, l’Italia ha un governo stabile che è al massimo di posti di lavoro creati. Ma servono soldi per cantieri come questo, e quindi la manovra deve essere fondata sul buonsenso, anche sul coraggio e la visione e sull’investimento. Un euro investito in opere pubbliche è un euro importante. Serve la prudenza, accompagnata da visione e coraggio”, ha chiosato il leader del Carroccio. 

—

economia

[email protected] (Web Info)

TAGGED:
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.