LETTERE. Strade statali e provinciali, situazione drammatica

Vibo Valentia Infrastrutture

Riceviamo e pubblichiamo.

“Anche stamane, percorrendo prima la Strada SS 522 (Pizzo-Vibo M) e poi la SP 11 (Porto Salvo-Triparni-Vibo), non posso che rammaricarmi ancora una volta dello stato di totale abbandono in cui continuano a trovarsi. La situazione è drammatica, sembrava di viaggiare nel letto di un fiume. Le cunette, sono invase da terra ed erbacce e i tombini che oramai non si vedono più, fanno sì che l'acqua invece di defluire correttamente invada la carreggiata stradale creando innumerevoli pericoli alla circolazione oltre al deterioramento della stessa.

La cosa preoccupante è che era in atto un normale temporale e non voglio nemmeno immaginare cosa potrebbe accadere in casi di piogge insistenti e violente come quelle che si stanno abbattendo in questo periodo al Nord Italia.

E' inspiegabile come, anche in queste zone qualche anno fa alluvionate, si continui a non fare né la giusta prevenzione né l'ordinaria manutenzione salvo qualche caso sporadico. Quel che si chiede alle istituzioni e alla nuova Amministrazione provinciale è una maggiore attenzione oltre ad un'azione immediata prima che possano accadere cose molto gravi. Spero che anche quest'ennesimo appello non cada nel vuoto come già accaduto. Grazie”.

Antonio L.


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto. La testata resta comunque disponibile a pubblicare integrazioni, risposte e rettifiche a quanto riportato e a firma di chiunque sia direttamente o indirettamente coinvolto.