Scalea: controlli dei Carabinieri, 4 denunce

Cosenza Cronaca

La scorsa notte, i Carabinieri della Compagnia di Scalea, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere ed alla vigilanza sulle principali arterie stradali con epicentro nei Comuni di Bonifati e Sangineto. I militari impiegati hanno sottoposto a controllo un centinaio di persone e controllato numerosi esercizi pubblici.

Nel corso del servizio un ragazzo di 21 anni è stato fermato alla guida della propria motocicletta senza aver mai conseguito la patente, e pertanto è stato denunciato a piede libero all’A.G.; contemporaneamente a Sangineto, durante un posto di controllo, è stato denunciato un secondo giovane 20enne poiché occultava all’interno della propria autovettura un coltello a serramanico.

L’attività è stata finalizzata anche alla prevenzione e repressione dei reati in materia ambientale: i Carabinieri hanno denunciato un uomo, 67 anni, per aver occultato in un area di circa 300 mq diverse tonnellate di materiale di scarto edile.

Infine, durante una perquisizione domiciliare, una donna di 66 anni, è stata denunciata per omessa custodia di armi, in quanto non ha rispettato la vigente normativa per quanto concerne la detenzione di armi da caccia.