Meetup di Catanzaro su pulizia pista ciclabile e scalinata viale dei Bizantini
"Quanto sarebbe più vivibile la città se ci fossero la manutenzione e la cura delle strade e delle sue pertinenze: marciapiedi, scale, piste ciclabili."Lo spiegano in una nota gli attivisti di Meetup di Catanzaro.
"Basterebbe solo un po’ di buona volontà,- prosegue la nota - la stessa che ha mosso alcuni attivisti del Meetup Catanzaro “armati” degli attrezzi necessari per rendere più fruibile 200 metri circa di pista ciclabile sita in viale Isonzo, ripulita dall’ erba incolta che la costeggiava.
E’ un esempio che serve a mostrare che basta davvero poco per rendersi utili alla città e vorremmo che tutti fossero coinvolti nel modo di intendere il bene comune: le Istituzioni e i cittadini, ciascuno per la loro parte. Siamo fieri, inoltre, di aver contribuito a sensibilizzare gli Enti competenti in questa nostra azione che dapprima voleva essere rivolta alla rassetto della scalinata che da Via dei Bizantini porta a Via Marincola Pistoia al fine di effettuare una pulizia delle “erbacce” e cespugli che ostruivano il regolare passaggio con lo scopo di ripristinare lo stato di normalitá in un luogo attualmente in stato di abbandono.
Abbiamo constatato, però, che a poche ore dalla notizia del nostro intervento chi di competenza ha provveduto ad intervenire precedendo la nostra partecipazione. Ebbene, questo è uno degli scopi del Meetup di Catanzaro: agire, collaborare, sensibilizzare. A noi non importa se qualcuno ci ha “rubato” l’idea ma, ci sta a cuore che si faccia il bene della comunità.
A tutti i cittadini che vivono questa città diciamo che è loro dovere occuparsi del decoro urbano del proprio Comune, soprattutto se a non farlo sono le amministrazioni impegnate su altri fronti e spesso distanti dalle vere problematiche che si vivono. Vorremmo - concludono gli esponenti di Meetup Catanzaro - una Catanzaro diversa, una città ordinata e curata. Auspichiamo, perciò, che il nostro gesto possa svegliare l'amministrazione comunale, evidentemente distratta dalla campagna elettorale in corso ed i cittadini affinchè siano più attenti e coraggiosi nel fare le loro rimostranze a chi di dovere."