Cosenza: in atto il piano di potatura degli alberi sul territorio cittadino
Dopo il percorso di riqualificazione che ha interessato le cooperative addette alla cura e manutenzione del verde cittadino, ha preso il via in città il piano stagionale di potatura degli alberi. Lo comunica l’assessore al decoro urbano Carmine Manna, il cui settore è stato oggetto di molte richieste in tal senso da parte dei cittadini.
L’intervento, con l’ausilio di dottori agronomi, coinvolge tutto il territorio cittadino, dal centro alle periferie, secondo un crono programma già definito. La prima fase coinvolge le seguenti strade: viale della Repubblica, viale Mancini, via Cattaneo, via Savoia, via Talarico, via Magna Grecia, via degli Stadi, area Tribunale, via Rivocati, via Milelli.
In seconda battuta si procederà su viale Cosmai, via Borsellino, via Montano e poi ancora su via Aldo Moro e I lotto via Popilia. In pieno centro si lavorerà sulle parallele a corso Mazzini e su tutte le traverse. I lavori saranno sempre accompagnati dall’opportuna segnaletica, preventivamente apposta per evitare la sosta delle macchine. A breve cominceranno anche gli interventi sulle palme colpite dal punteruolo rosso.