San Nicola Saggio. Oliverio: gioiamo per tutta la Calabria
“In un momento di grande festa spirituale ed umana, gioiamo insieme alle popolazioni del Tirreno cosentino e a tutti i calabresi residenti in Calabria e sparsi nel mondo perché un altro figlio di questa terra povera e generosa è stato proclamato Santo”.
E’ quanto afferma, in una nota, Mario Oliverio. “Figlio di San Francesco di Paola, nato in una famiglia di contadini, povero tra i poveri, - prosegue la nota - fra’ Nicola Saggio da Longobardi, rappresenta al meglio l’immagine di questa nostra regione, la cui vera vocazione è la carità come servizio agli ultimi, ai poveri, ai meno abbienti. Ha ragione mons, Nunnari quando afferma che la Calabria è terra di Santi e non di mafiosi. Per troppo tempo è stata veicolata a livello nazionale ed internazionale un’immagine negativa e distorta di questa nostra regione.
Ora bisogna voltare decisamente pagina ed affermare con coerenza e passione che anche qui è possibile costruire un tessuto umano, sociale e politico ispirato ai valori del rispetto, della solidarietà, della legalità e della costruzione del bene comune”. “E’ questo - conclude Oliverio - l’impegno che ci siamo pubblicamente assunti nel corso di questa campagna elettorale e che manterremo con tutte le nostre forze e con tutte le nostre energie”.