Stagione More: domani il concerto degli (AllMyFriendzAre)DEAD
I mercoledì musicali di More propongono il 26 novembre, alle ore 21.30, nella Sala Montimurro, la band reggina degli (AllMyFriendzAre)DEAD.
Dal 2006, anno della formazione del gruppo, le influenze musicali sono molteplici: The Cramps, Sonics, Dead Kennedys, con il beneplacito di Elvis, Gun Club e Miracle Workers. All’indomani di una serie di autoproduzioni, nel 2010 esce Hellcome (Narcolettica, Speed Up) e nel 2012 Black Blood Boom (Overdrive Records). Quest’ultimo disco è stato anticipato dall’uscita del videoclip del singolo Donnie B. Good, realizzato da Made On Production (già al lavoro con Turi, Teresa Mascianà, Kiave, Carlo Stanaut) e scelto da Rockit.it come video esclusiva. Lo stesso è stato inserito nella rassegna cinematografica “CampusCinema100” promossa dall’Università della Calabria, che lo ha scelto come apertura della serata dedicata a Umberto Lenzi e Fernando Di Leo e al poliziottesco all’italiana.
Loro brani sono stati inseriti in numerose compilation: BubblegumSlutMag n° 36 (London Magazine Compilation), New Sound Invasion Compilation, Rocchenrolla Christmas Comp. Vol. 1, Staypunk Compilation Vol. 5. La loro storia è caratterizzata soprattutto da tanti live show, perché il palco è l’habitat naturale degli AMFAD. Tra gli oltre 100 concerti, la band ha condiviso il palco anche con i leggendari The Fuzztones, The Adels, Torquemada, Marlene Kuntz e molti altri.