Lamezia, domani presentazione del libro “Angela Napoli. L’antimafia dei fatti”
Si terrà domani sabato 29 novembre alle ore 18.00 al Grand hotel di Lamezia Terme (CZ) la presentazione del libro “Angela Napoli. L'antimafia dei fatti” (Falco Editore).
Gli interventi in programma sono del professore dell'Università della Calabria Giorgio Lo Feudo, del direttore del Corriere della Calabria Paolo Pollichieni e dell’editore Michele Falco, oltre alla presenza del curatore del libro, il giornalista Orfeo Notaristefano, e alla protagonista, l'onorevole Angela Napoli, esponente della Commissione Parlamentare Antimafia.
Sotto forma di intervista, il libro è un dossier impressionante di atti parlamentari e iniziative a favore dei territori in cui Angela Napoli ha combattuto in prima persona contro la ’ndrangheta e le altre mafie per la Legalità e la Giustizia.
Il suo è un impegno costante nell’Antimafia dei fatti, agli antipodi di quella parolaia, di parata e inconcludente. Gli episodi di vita vissuta e i documenti riportati attengono a un arco temporale di oltre vent’anni: emerge così la sua attività nella Commissione Parlamentare Antimafia e nelle tante realtà critiche dell’Italia, nonché il contributo che ha dato a livello internazionale.