Consiglio Comunale a San Roberto
Si è svolto ieri il Consiglio Comunale di San Roberto, convocato in sessione pubblica e straordinaria dal Sindaco Roberto Vizzari.
Durante lo stesso il Primo Cittadino ha comunicato le deleghe conferite agli Assessori e ai consiglieri comunali, con due distinti provvedimenti dell’11/11/2014 (tali atti sono già pubblicati da tempo sul sito istituzionale dell’Ente alla voce “organi di governo”.
E’ stato effettuato poi il riconoscimento dei debiti fuori bilancio con contestuale variazione bilancio previsione 2014. In seguito l’assestamento generale di bilancio previsione 2014.
Approvata anche la convenzione con il Comune di Scilla per la gestione dei servizi scolastici nella frazione Melia. Si tratta di una convenzione proposta dal Comune di Scilla per garantire il servizio scuolabus nella frazione Melia. Il Comune di San Roberto partecipa con un contributo economico. Il Consiglio ha inoltre deliberato di proporre, quale contributo esclusivo del Comune, la messa a disposizione di un’unità di personale quale accompagnatore sullo scuolabus.
Approvato infine lo schema di convenzione del servizio Tesoreria Comunale. L’attuale contratto del servizio di Tesoreria Comunale è prossimo alla scadenza e pertanto si è proceduto, ai sensi di quanto previsto dal Testo unico enti locali, all’approvazione di schema di convenzione per consentire l’avvio del procedimento di gara per il nuovo contratto.