Cadavere ritrovato in auto nel catanzarese, 63enne morto per un malore?
Il cadavere di un uomo è stato ritrovato vicino ad un’auto finita fuori strada in località Prefago, a Gimigliano, nel catanzarese. Da quanto appreso la vittima, che sarebbe di un 63enne di Sellia Marina ma residente a Milano, in Lombardia, è stata ritrovata a circa una quindicina di metri di distanza dalla vettura (un’Audi A2 scoperta stamani in un burrone da alcuni cacciatori).
Un particolare ha destato da subito i sospetti degli inquirenti: l’uomo, infatti, indossava i pantaloni infilati al contrario. Dapprima si era pensato ad un incidente ma si è fatta largo anche la tesi che possa essere deceduto dopo essere stato colpito a morte. Dai rilevi effettuati dalle forze dell’ordine e dal medico legale, intanto, si è accertato che la vettura sia finita fuori strada in seguito ad un malore accusato alla guida dal 63enne. L’auto è stata sequestrata e quasi sicuramente il corpo sarà sottoposto all’esame autoptico. Sul cadavere non sono stati riscontrati segni evidenti o ferite particolari se non quelle conseguenti, naturalmente, ad un incidente.
Secondo gli inquirenti inoltre, il fatto sarebbe accaduto tra la tarda serata di ieri e la nottata di oggi. Sul posto sono giunti i carabinieri, la polizia e gli uomini della scientifica per i rilievi e le indagini ed il pm di turno Saverio Vertuccio.