Sparatoria a Simeri Crichi, freddato macellaio

Catanzaro Cronaca

Omicidio nel catanzarese. Un macellaio di 35 anni è stato freddato da alcuni colpi d’arma da fuoco a Simeri Crichi, nella frazione di Simeri mare. La vittima, Francesco Rosso, era all'interno della sua macelleria quando è stato raggiunto da alcuni colpi di pistola, esplosi da una persona che avrebbe fatto irruzione nell'esercizio commerciale. Dalle prime informazioni trapelate, però, pare che all’esecuzione potrebbe aver partecipato anche una seconda persona: mentre il killer è entrato per sparare, l'altra avrebbe invece atteso davanti all'ingresso esterno.

Gli inquirenti al momento non escludono alcuna ipotesi dal momento che il 35enne risulta incensurato. Presenti sul posto i Carabinieri della compagnia di Sellia Marina, del Reparto operativo provinciale ed il magistrato di turno della procura di Catanzaro.

NESSUN TESTIMONE, DUE I COLPI DI PISTOLA CHE LO HANNO UCCISO

17:04 | L'assassinio non avrebbe avuto testimoni, i sicari sono infatti entrati in azione in un momento in cui, nella zona, non c'era nessuno. I primi rilievi sul cadavere hanno evidenziato che Rosso è stato ucciso con due colpi di pistola.

Il giovane non era sposato e si dedicava all’attività di famiglia, una macelleria molto nota nella zona e specializzata nella preparazione di prodotti tipici. Il contesto lascerebbe pensare, dunque, ad un delitto maturato o per qualche ritorsione o per questioni private. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Alessandro Prontera.