Calendario 2015 e tabloid moda movie, lunedì 1 dicembre la presentazione
Un appuntamento imperdibile per gli appassionati dello stile italiano. Un’occasione per rinnovare il sostegno alla creatività e promuovere il talento dei giovani che hanno preso parte all’edizione 2014 di Moda Movie, il concorso internazionale nato per celebrare la relazione fra moda, cinema e arte attraverso l’estro di creativi e fashion designers.
Nella suggestiva cornice del Chiostro di S. Domenico a Cosenza, lunedì 1° dicembre alle 17 Sante e Paola Orrico, rispettivamente Direttore Artistico e Project Manager di Moda Movie, presenteranno alla stampa e al pubblico il calendario 2015, composto dagli splendidi scatti della sfilata evento, e - novità di quest’anno - il tabloid Moda Movie, rivista trimestrale che racconta il progetto in tutte le sue fasi e parla di cinema, di moda e di giovani talenti. Non mancherà occasione per introdurre il topic 2015, “Crossing Cultures”, ossia l’incrocio fra culture, fonte inesauribile di ricchezza per la pluralità di storie, tradizioni, lingue ed espressioni artistiche.
L’apertura dell’articolato pomeriggio - a cura dell’associazione culturale Creazione e Immagine e coordinato dal giornalista Mario Tursi Prato – è affidata alla proiezione del video Sybaris, realizzato all’interno del Museo Archeologico, seguito da una performance di moda durante la quale sfileranno le creazioni di Maria Francesca Cozza, vincitrice di Moda Movie 2014, di Mario Muzio Medaglia e di Francesca Prostamo, rispettivamente secondo e terza classificata. A conclusione dell’incontro, durante il buffet offerto dalle aziende partner della manifestazione, il noto chef Giordano De Stefano presenterà un piatto di sua creazione realizzato con ingredienti a km 0.