Nasce lo sportello “Tedesco & lavoro”

Crotone Attualità

Riparte lo sportello informativo “tedesco & lavoro” organizzato dall’associazione Amici del tedesco in collaborazione con l’Università Popolare Mediterranea. Ogni mercoledì dalle ore 18.00 alle ore 19.00 presso il Dopolavoro Ferroviario in via Spiaggia delle Forche a Crotone sarà possibile avere informazioni su come cercare le offerte di lavoro in Germania, Austria e Svizzera.

Questo anno lo sportello fornirà anche materiale informativo sul tema del riconoscimento delle qualifiche professionali in Germania grazie ad una campagna avviata dall’Istituto federale tedesco per la formazione professionale.

Sul portale www.riconoscimento-in-germania.it è possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul cosa fare per avere il riconoscimento del proprio titolo di studio in Germania. Sul portale www.make-it-in-germany.com è possibile trovare tutte le informazioni per vivere e lavorare in Germania.

Lo sportello informativo fornirà anche spiegazioni sul come consultare i siti ufficiali che offrono offerte di lavoro, tra questi il portale www.jobboerse.arbeitsagentur.de curato dall’agenzia federale tedesca per il lavoro. Il portale attualmente offre oltre 840.000 offerte di lavoro e soprattutto da la possibilità di mettersi in contatto direttamente con il datore di lavoro. Lo sportello informativo “tedesco & lavoro” è gratuito e consultabile da chiunque.

Domani mercoledì 3 dicembre 2014 alle ore 18.30, presso il Dopolavoro Ferroviario a Crotone, lo sportello sarà presentato da Maurizio Mesoraca, presidente dell’Università Popolare Mediterranea e da Loris Rossetto, presidente dell’associazione Amici del tedesco.