Ufficializzato il calendario dei Quarti di Coppa Calabria “Sergio Sorrenti”
Ufficializzato, da parte dell’Ufficio Organizzativo del Comitato Regionale della Fipav Calabria, il calendario dei Quarti di Finale di Coppa Calabria “Memorial Sergio Sorrenti” in cui la Yamamay Lamezia si è qualificata vincendo il proprio girone.
Gli accoppiamenti tra le squadre erano stati già decisi nel momento della composizione dei gironi ma c’era da stabilire l’ordine delle gare e le date in cui giocare.
La formazione lametina, vincitrice del girone D, dovrà vedersela con la vincitrice del girone C, la Metal Carpenteria Crotone. La vincente accederà alle semifinali in cui, per gli accoppiamenti, si precederà stabilendo le squadre testa di serie in base alla classifica (alla data immediatamente successiva all’ultima gara dei quarti di finale) del campionato di appartenenza, qualora si trattasse di un campionato a doppio girone (vedi serie D) saranno presi in considerazione i punti (set vinti set persi punti fatti punti subiti) effettivi di ogni squadra per poter stilare una classifica unica.
L’ordine delle gare è stato stabilito per sorteggio e la gara di andata si giocherà mercoledì 10 dicembre al PaleGatti alle ore 18. Il ritorno è previsto per martedì 16 dicembre alle ore 19,30 al Palakrò.
Yamamay Lamezia e Metal Carpenteria Crotone si sono già affrontate in campionato; esattamente alla prima giornata al PaleGatti con vittoria per 3-0 delle yamamine.
Negli altri accoppiamenti interessante la sfida tra Ekuba Palmi e Colacchio Pizzo, con le prime hanno dalla loro i favori del pronostico, mentre Castrovillari e Futura RC avranno il compito più facile, sulla carta, dovendo misurarsi con due squadre di serie D; rispettivamente Pallavolo Paola, seconda nel suo girone, e Marafioti Polistena, capolista del proprio raggruppamento.