Extravergine Lametia Show, il 6 dicembre Ais Calabria accende i riflettori sull’olio

Catanzaro Attualità

L’Associazione Italiana Sommeliers di Calabria organizza una giornata per il 6 dicembre nel cuore della Dop Lametia. Non solo vino. L’Associazione Italiana Sommeliers – Sezione Territoriale Calabria, organizza la prima rassegna regionale sulla raccolta delle olive, e l’assaggio dell’olio Extra Vergine novello. L’evento “Extravergine Lametia – Show” in programma sabato 6 dicembre avrà una doppia location tra Lamezia Terme e Maida.

Nei giorni che segnano il periodo della raccolta per l’oro verde di Calabria i professionisti della degustazione offrono uno spaccato sul mondo dell’olio extravergine di oliva proprio nel cuore della Dop lametina. La giornata darà l’opportunità di avvicinarsi al mondo dell’olio novello 2014 con assaggi analitici, un mini corso di degustazione degli extravergine, accompagnati da performance musicali, un documentario, laboratori di cucina, bruschetteria e molto altro.

Un evento strutturato in due diverse location per consentire la partecipazione di quanti avranno voglia di immergersi nel mondo degli Evo calabresi.