San Marco Argentano, un arresto e quattro denunce
I Carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano, nel cosentino, nell’ambito di servizi di controllo del territorio finalizzati alla repressione dei reati in genere, hanno arrestato una persona e deferito altre quattro, ritenute responsabili, a vario titolo, dei evasione dagli arresti domiciliari, furto, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, i militari di Mongrassano, in esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale della città bruzia, hanno arrestato Antonello Urso, 27enne già noto alle forze dell’ordine, accusato di reiterate violazioni alle prescrizioni imposte nell’ambito della misura della detenzione domiciliare alla quale era sottoposto per reati inerenti gli stupefacenti.
A Fagnano Castello, i carabinieri della locale stazione insieme ai colleghi del Nucleo Cinofili del Gruppo Operativo Calabria di stanza a Vibo Valentia, hanno deferito in stato di libertà B.D., 38enne del posto, censurato, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’occasione, gli operanti, nel corso di una perquisizione domiciliare d’iniziativa, avrebbero rinvenuto nella sua disponibilità circa 15 grammi di marijuana, sottoposta a sequestro insieme a materiale considerato idoneo al confezionamento.
Sempre a Fagnano Castello, i Carabinieri hanno deferito in stato libertà altre tre persone T.A., 53enne, T.P. e D.F. entrambe di 46 anni, ritenute responsabili, a vario titolo, di furto aggravato e ricettazione di circa 40 quintali di legname di faggio, sottoposto a sequestro, risultato provenire da un taglio abusivo all’interno di un terreno demaniale in località “Vasigaeta”.