Nascondeva in casa droga, armi e munizioni: un arresto a San Marco Argentano

Cosenza Cronaca

Proseguono gli estesi controlli del territorio da parte degli agenti di Polizia, coordinati dalla Questura di Cosenza che questa volta ha voluto passare al setaccio i diversi centri abitati siti lungo la valle dell'Esaro, in particolar modo nelle loro aree rurali.

Controlli svolti assieme al nucleo cinofili di Vibo Valentia, che hanno portato all'arresto di un uomo a San Marco Argentano. Gli agenti infatti hanno attenzionato il soggetto per un controllo mirato, svolto il 16 ottobre scorso, tramite una accurata perquisizione dell'abitazione e della adiacente proprietà rurale.

Nell'abitazione, nascosto sotto il materasso, è stato rinvenuto un fucile da caccia con diverse munizioni, il tutto detenuto senza alcuna autorizzazione. Nella stessa stanza da letto, poi, è stata rinvenuta la notevole somma di 23 mila e 600 euro in contanti, in banconote di vario taglio. Sempre all'interno dell'abitazione, poi, sono stati scoperti diversi sacchi contenenti della marijuana, confenzionata sottovuoto e verosimilmente pronta alla vendita.

Nei terreni adiacenti all'abitazione, invece, è stata individuata una piccola piantagione di marijuana, con piante ancora in infiorescenza. Complessivamente, oltre al fucile, le munizioni ed il denaro, sono stati sequestrati ben 27 chili di marijuana (tra cui 9,4 chili di piante di canapa indica). Tutti motivi che hanno portato all'arresto dell'uomo con l'accusa di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti, ma anche detenzione abusiva di arma da fuoco e munizionamento, poi sottoposto ai domiciliari.