Controlli Polfer Villa San Giovanni, un arresto e due denunce

Reggio Calabria Cronaca

Un arresto e due denunce sono state eseguite dal personale della Polfer a Villa San Giovanni in tre distinte attività svolte nell'ultimo mese dalla sezione di Polizia Ferroviaria di Villa San Giovanni. Gli agenti della Polfer, diretti dal sovrintendente capo Francesco Covello, hanno infatti intensificato i servizi di controllo e vigilanza, così come disposto dal nuovo dirigente del Compartimento Polfer Calabria, Giancarlo Conticchio, in collaborazione con la squadra di polizia giudiziaria coordinata da Rocco Romeo, e insieme alle unita' cinofile della Polizia di Stato.

La prima attività si è conclusa lo scorso 19 novembre con la denuncia, per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, di un 30enne siciliano, controllato a bordo del treno proveniente da Roma e diritto sull'isola, il quale sarebbe stato sorpreso con 20 grammi di hashish nel borsone.

Nei giorni successivi la seconda attività, quando un uomo di 57 anni è stato controllato nell'atrio della biglietteria, ed è stato denunciato perché sarebbe risultato inottemperante al divieto di dimora nel comune di Villa San Giovanni.

Da ultimo, lo scorso 29 novembre, gli operatori della Polfer hanno arrestato, e posto ai domiciliari in attesa di convalida, un uomo di 33 anni il quale avrebbe aggredito un coetaneo, causandogli la rottura del setto nasale.

Sono 540 le persone identificate dalla sezione della Polfer, da novembre a oggi: 7 persone denunciate in stato di libertà, 4 persone segnalate all'autorità amministrativa, più di 100 le pattuglie impiegate, tra scorte ai convogli e vigilanze e pattuglie automontate negli impianti ferroviari di giurisdizione e tese a garantire la sicurezza dei viaggiatori. (AGI)