Festival dei libri sulle mafie: giornata di confronto e proposte

Catanzaro Attualità

È innegabile che dopo quattro anni di vita, Trame sia ormai una realtà presente a Lamezia Terme, in Calabria e nel panorama nazionale. Avviandosi verso la sua quinta edizione, Trame ha il dovere e il compito di raccogliere sollecitazioni, stimoli e collaborazioni che partano dal territorio in cui si svolge questo evento.

L’appuntamento di giugno è sicuramente il nucleo attorno al quale si realizza il massimo dello sforzo creativo e produttivo. Ma Trame vuole anche diventare un percorso che, partendo da Lamezia Terme, possa seminare germi positivi nel resto della Calabria e del Paese.

Proprio per questo Trame vuole avviare un discorso di inclusione che possa coinvolgere sempre più le scuole, le associazioni, i mestieri, le arti. Ed è questo un processo che parte da Lamezia Terme, appunto.

Per tale motivo domenica 14 dicembre 2014 nell’Auditorium Parco Peppino Impastato Via Roberto il Guiscardo a Lamezia Terme dalle ore 10 alla ore 18 abbiamo organizzato un evento che prevede dibattiti collettivi, tavoli di lavoro su temi specifici, interventi di ospiti ed esperti seguendo la metodologia OPEN SPACE TECHNOLOGY, che permette di creare gruppi di lavoro e riunioni ispirati e produttivi, attraverso un approccio informale e dinamico. Gli incontri OST danno spazio alle singole idee dei partecipanti e permettono di partire da quelle per sviluppare, insieme, nuove idee efficaci.

La partecipazione all’evento è gratuita, aperta a tutta la cittadinanza, ad associazioni, professionisti e appassionati. Per partecipare si prega di inviare la propria adesione a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Chi ha già una proposta o una riflessione da condividere, o pensa di non riuscire ad essere presente all’evento può scrivere da subito a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.