Si rinnova l’appuntamento con la solidarietà alla scuola dell’ex Fondo Corallo
Si rinnova l’appuntamento con la solidarietà alla scuola dell’ex Fondo Corallo. I piccoli alunni del plesso “Andrea Gagliardi”, sede distaccata della “Patari Rodari”, si preparano ad essere parte attiva della manifestazione Telethon che li vedrà protagonisti dell’appuntamento del 12 dicembre nella sede della Bnl.
La partecipazione attiva all’evento solidale parte, però, domani con il consueto mercatino di beneficienza che punta ad eguagliare, e magari superare, la raccolta fondi dello scorso anno attraverso la vendita di dolci preparati dalle sapienti mani di mamme e papà. I genitori degli studenti del plesso intitolato al piccolo Andrea Gagliardi, scomparso vent’anni fa, prepareranno squisiti dolci e leccornie natalizie che saranno confezionate e “prezzate” per essere esposte e vendute a partire da domani, dalle 12.30 alle 16.30 nel plesso ex Fondo Corallo. Il mercato di beneficienza continuerà fino ad esaurimento dei dolci in vendita.
Il 12 dicembre, invece, gli alunni dell’ex Fondo Corallo si esibiranno in una serie di toccanti canti di Natale nella sede della Bnl di Catanzaro. Un particolare ringraziamento va alla referente del plesso Anna Maria Altilia, e agli insegnanti – Domenica Mantella, Giulio Decarlo, Tonia Brancia, Ketty Cardamone, Angela Ferraro, Vincenzo Esposito, Caterina Vescio, Rossana Esposito, Antonella Musolino – che si sono prodigati anche quest’anno per l’organizzazione di questo importante appuntamento che mette in primo piano la solidarietà.