Il Presepe Vivente “Ho conosciuto Dio” Macchia di Spezzano Piccolo

Cosenza Attualità

Il Presepe Vivente “Ho conosciuto Dio” Macchia di Spezzano Piccolo (CS) Miglior Presepe Vivente d’Italia 2013.

Dopo la grande affluenza di visitatori per l’edizione del 2013, Macchia di Spezzano Piccolo si prepara a d accoglierne molti altri ancora godendo del prezioso aiuto offerto dalle forze dell’ordine e dall’Associazione Nazionale dei carabinieri.

Se infatti il Presepe Vivente “Il Sogno di Maria” lo scorso anno aveva attirato fiumi di visitatori, quest’anno si prevedono molte più presenze pronte a godere di uno spettacolo senza precedenti. “Ho conosciuto Dio“ è il titolo della nuova rappresentazione vivente ideata dal commediografo siciliano Rocco Chinnici che vede coinvolte circa 200 comparse, persone di ogni età e fascia sociale calate tutte negli stessi panni della Betlemme di 2000 anni fa e accomunate dallo stesso ardore di riuscire, anche quest’anno, a regalarsi un natale indimenticabile.

Il Presepe 2014 consta di ben 47 postazioni recitate che ripercorrono le tappe salienti della vita di Gesù, offrendo pregnanti spunti di riflessione che mantengono desta l’attenzione dello spettatore per tutto il percorso che porta alla mangiatoia, e lasciandolo, allo stesso tempo, pervaso da pro fondi sentimenti di commozione.

Nel nostro presepe si incontreranno l’Annuncio ai pastori, la corte di re Erode, Gesù tra i dottori del tempio, l’Utima Cena e scena forte la Resurrezione! Volendo utilizzare le parole con le quali Sant’Alfonzo Maria De Liguori descriveva la nascita di Gesù in “ Quanno nascette Ninno” potremmo definire questa nuova opera “ Nu muerzu e Paravisu”.

Si tratta, infatti, di un progetto molto ambizioso promosso dall’Associazione Culturale Macchia Antico Borgo e patrocinato dall’amministrazione comunale di Spezzano Piccolo molto sensibile alla stessa iniziativa che lo scorso anno ha ottenuto il titolo di “Miglior Presepe Vivente d’Italia”.

Naturalmente tantissime altre sorprese si potranno ammirare solo venendoci a visitare nei giorni 26- 27 -28 - 29 dicembre 2014 dalle 16 alle 20.