Provincia di Vibo, stipendi non pagati: Niglia attenziona Oliverio
Alla Provincia di Vibo Valentia i dipendenti sono, da 10 giorni, in stato di agitazione per il mancato pagamento degli stipendi di ottobre e novembre. La condizione dell’Ente, in dissesto economico- finanziario da diversi mesi, è delicatissima.
«Stiamo affrontando questa difficile situazione con il massimo impegno e con grande determinazione - ha affermato il neo presidente Andrea Niglia - certi che questo momento critico può e deve essere superato. Occorre però, come ho più volte ribadito in queste settimane, una maggiore condivisione della problematica da parte di tutte le rappresentanze politiche, sindacali e istituzionali. Per quel che ci riguarda, stiamo perseguendo ogni strada utile a risolvere, in tempi celeri, le gravose questioni che abbiamo davanti.
A tal fine sono stati, quindi, sollecitati e sensibilizzati la Regione Calabria, il Ministero dell’Interno e il Governo Nazionale. L’iniziativa dell’Amministrazione provinciale, che si è assunta l’onere di fare uscire l’Ente dalla criticità finanziaria, va dunque sostenuta in maniera forte e concreta, ha rimarcato il presidente Niglia. Il diritto allo stipendio è legittimo e sacrosanto e va difeso a tutti i costi.
Il dramma della disperazione, che pervade buona parte del personale dipendente, merita la sensibilità di chiunque sia in grado di contribuire alla soluzione di questo gravoso problema che interessa tantissime famiglie, già alle prese con innumerevoli necessità.
Ecco perché - ha concluso il presidente della Provincia di Vibo Valentia - invito il neo governatore della Calabria Mario Oliverio a mettere al primo punto della sua agenda politica le problematiche inerenti la Provincia di Vibo ed il suo territorio, ed a sostenere, quindi, la sfida che quest’Amministrazione ha lanciato per tentare di ripristinare la normalità in un Ente che rappresenta un istituzione fondamentale per il rilancio economico e sociale di tutta la realtà Vibonese.