Strongoli: Pro Loco organizza il “primo mercatino di Natale”
La Pro-Loco di Strongoli comunica che domenica 14 dicembre, a partire dalle ore 17 in Piazza Castello di Strongoli, organizza il “primo mercatino di Natale”. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e vedrà la presenza di numerosi stand dell’artigianato e dei prodotti tipici.
All’interno della manifestazione si esibiranno il gruppo folkloristico "Aquila"; ed il "Gruppo Majorettes della Pro Loco Strongoli" con il debutto delle baby Majorettes. Saranno presenti inoltre attrazioni per bambini con personaggi e divertimenti dedicati.
Nel “primo mercatino di Natale” di Strongoli si effettuerà anche una raccolta fondi per “Telethon”. Il Mercatino di Natale di Strongoli ha l’intento di essere una festa per tutti e anche per i cinque i sensi: ascoltare e ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda.
A Strongoli, dove si percepirà il calore più vero e sincero del Natale, l’atmosfera sarà di quelle magiche: il profumo di cannella e spezie, di cibo e dei dolci fatti in casa risveglierà i ricordi dell’infanzia. La calda luce delle casette di legno e gli alberi di Natale addobbati faranno risplendere non solo gli occhi dei bambini. Gli artigiani che abilmente lavorano i loro prodotti trasmetteranno un magico calore.
Tutto questo dovrà appartenere ad una nuova tradizione natalizia Strongolese che partirà con il 2014. Il primo Mercatino di Natale a Strongoli sarà questo e molto altro: più che un evento, un’atmosfera. La Pro-Loco di Strongoli desidera con questo evento accogliere tutti per una scoperta in tutte le sue sfaccettature. La fiaba natalizia di Strongoli è dunque già iniziata!