L’Anc Arruzzo consegna una targa al Comandante provinciale dell’Arma
L'Associazione Nazionale Carabinieri sezione "G. Arruzzo" di Catanzaro è sempre pronta a riconoscere e ad apprezzare l'impegno degli uomini dell'Arma che, facendosi sempre trasportare dai valori della “Fedelissima”, operano sul territorio a favore del bene comune.
E, proprio la sezione catanzarese, in occasione della cena sociale organizzata in prossimità del santo Natale presso il ristorante “L'Artiste” dell'Hotel Paradiso, per mani del suo presidente Ten. Maurizio Arabia, ha voluto consegnare al Comandante provinciale dell'Arma dei Carabinieri, Colonnello Ugo Cantoni, una targa su cui si legge: “Il Consiglio direttivo esprime al Colonnello Cantoni la gratitudine ed il vivo apprezzamento della Sezione per l'encomiabile dedizione ed il prezioso servizio svolto con tenace impegno in favore dell'intero territorio di competenza”.
Da parte sua il Comandante provinciale, socio effettivo della sezione Arruzzo, che accoglie tra le sue fila sia carabinieri in congedo che in servizio, ha espresso il suo ringraziamento e soffermandosi sul valore dell'associazione, ha affermato che è un modello per la società. Ha esortato i soci e i familiari tutti a custodire l'atmosfera di fiducia che si è respirata durante la cena sociale: “Cercate di continuare a tenere viva e ad allargare questa atmosfera alle famiglie per far sì che la comunità sia in un posto dove le persone convivano rispettandosi l'un l'altro”.
L'atmosfera familiare, di affidabilità e di ringraziamento si è continuata ad irradiare quando una targa alla memoria è stata consegnata alla famiglia del carabiniere, Cav. Antonio Rocca, presidente della sezione “Arruzzo” dal 1995 al 2000, con la seguente motivazione: “Al Cav. Antonio Rocca per avere esercitato la sua funzione di presidente con intensa passione, elevata competenza, alto senso dell'istituzione e dello Stato e sincero amore per la propria città”.
L'emozione ha decisamente invaso l'animo dei presenti, al ricordo anche del socio scomparso Pino Tassone, prendendo il sopravvento in una serata conviviale in cui pure la spiritualità ha fatto la sua parte. Alto e profondo è stato il richiamo al senso del Natale di Mons. Martino Tinello, già cappellano militare, che ha indotto tutti a celebrare la festa della Natività aprendo il cuore al Signore per essere suoi testimoni. Anche al sacerdote è stata data una targa di ringraziamento per essersi sempre prodigato nei confronti dei soci e e del direttivo, sostenendoli moralmente e spiritualmente.
Alla cena sociale che ha raccolto i componenti del Consiglio direttivo, tanti soci, volontari, amici e familiari, ha partecipato anche il Comandante della Compagnia di Catanzaro, Capitano Marco Fragassi. E' stato l'esempio di come “la famiglia – ha rammentato il Ten. Arabia - rappresenti il nucleo centrale della vita del Carabiniere, sia in servizio che in congedo, un importante punto di riferimento, luogo in cui trasmettere i valori autentici dell'Arma”.