Musica: le Gemelle Chiara e Martina Scarpari tornano su RAI 1

Reggio Calabria Tempo Libero

Dopo il successo riscontrato nell’ultima edizione del programma televisivo di Rai 1 “Ti lascio una canzone” ed essersi aggiudicate il terzo posto nella finalissima, Chiara e Martina Scarpari tornano nuovamente sul grande schermo e ancora una volta sulla rete ammiraglia Rai.

Venerdì 19 dicembre alle ore 21.20 saranno ospiti, insieme ad altri ragazzi di “Ti lascio una canzone”, del programma tv “Un mondo da amare” condotto da Antonella Clerici e da Bruno Vespa, che andrà in onda dagli studi dell’Auditorium Rai del Foro Italico.

Un evento televisivo da non perdere, ricco di sorprese, tanta musica e tanti ospiti famosi che, in occasione delle festività natalizie ormai alle porte, allieteranno il pubblico di Rai 1 e regaleranno momenti di gioia e spensieratezza, introducendo quello che sarà l’evento del 2015 in Italia, vale a dire l’Expo di Milano.

Appena rientrate da uno straordinario viaggio in Russia, dove le giovani allieve del maestro Christian Cosentino hanno preso parte ad un evento canoro tra i più importanti dell’anno, organizzata presso lo stadio Olimpiskj di Mosca di fronte ad un’immensa platea che ha apprezzato la loro strepitosa esibizione con il cantante spagnolo Roberto Kel Torres, Chiara e Martina saranno protagoniste indiscusse tra il gruppo di giovani cantanti che parteciperanno all’evento di Rai 1 e avranno, ancora una volta, l’occasione di mostrare a tutti il loro talento e le loro innate doti canore.

Il novero degli artisti che costituiranno il cast è ampio e tra i tanti ospiti spiccano i nomi, tra gli altri, del tenore Andrea Bocelli in collegamento da Miami. Inoltre lo studio sarà costantemente in collegamento con la città di Milano dove fervono ormai da tempo i preparativi per l’Expo 2015 che si sta avvicinando. Un crescendo di ospitate importanti per le gemelle Scarpari, con un successo che continua non solo in Italia ma anche all’estero.

La loro crescita vocale e la maturazione artistica, acquisita in questo periodo di studio svolto presso la Music School del maestro Christian Cosentino, le ha portate a conquistare la ribalta musicale internazionale. C’è da credere, visto il parere espresso pubblicamente in qualche intervista rilasciata qualche giorno fa’ in alcune TV regionali dal loro maestro Christian Cosentino, che “Chiara e Martina hanno ancora margini di miglioramento enormi da mostrare, e noi stiamo lavorando per curare e far emergere tutto il loro potenziale musicale, in maniera tale da farle essere pronte tra qualche anno per vetrine musicali ancora più prestigiose”.

Imbocca al lupo a Chiara e Martina Scarpari per le loro attività e appuntamento a tutti a Venerdì 19 dicembre prossimo su Rai 1 a partire dalle ore 21.20 con “Un mondo da amare”.