Volley, domani ultimo match dell’anno per la Yamamay Lamezia
Ultimo match del 2014 per la Yamamay Lamezia che domani sera alle 18 affronta la Costa Viola Volley di Villa San Giovanni nella decima giornata di campionato. Archiviato il sofferto passaggio del turno in Coppa Calabria la squadra biancorossa cercherà di chiudere nel migliore dei modi un anno solare che l’ha sempre vista tra le maggiori protagoniste del torneo regionale con alterne fortune.
Al PaleGatti la squadra di mister Guzzo affronta una formazione che lo scorso anno si è qualificata per i play-off e sia all’andata che al ritorno riuscì a strappare un set; interrompendo la striscia iniziale di 19 set vinti consecutivamente dalle Yamamine.
Anche se potrebbe sembrare che la classifica dica il contrario, la Costa Viola è ottava a 12 punti dalle lametine con 4 vittorie e 5 sconfitte, la squadra di mister Santacaterina è un avversario ostico da non sottovalutare ed affrontare con il massimo riguardo. Domenica scorsa ha portato al tie-break il Crotone mentre, in precedenza, ha battuto nettamente il Castrovillari ed ha strappato un set sul campo del Palmi.
Certamente la Yamamay ha il morale alto per il superamento del turno di Coppa con il Crotone ma il gioco ed il modo di stare in campo nei primi tre set non ha entusiasmato la guida tecnica per cui, contro la Costa Viola, ci si attende una gara convincente che riscatti la prestazione di martedì sera.
I tre punti, e la vittoria piena, sono importantissimi alla luce del più difficile impegno che aspetta la capolista Palmi che giocherà domenica pomeriggio sul campo della terza in classifica, la Futura Reggio Calabria. Nel frattempo si sono completate le gare dei Quarti di Finale di Coppa Calabria con Yamamay Lamezia, Futura Reggio Calabria, Castrovillari e Pizzo che si sono qualificate per le semifinali.