Meetup 5 stelle: Belvedere senza luci anche questo Natale

Cosenza Attualità

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa del Meetup 5 stelle sulle luminarie a Belvedere Marittimo:

“Siamo qui (non per nulla felici, anzi) a denunciare la totale inesistenza di illuminazione pubblica natalizia a Belvedere Marittimo (ad' oggi 23 Dicembre 2014) e la presenza di 2 alberi natalizi (Piazza G.Grossi e Piazza Mercato) a dir poco indecenti (non riusciamo a trovar altro vocabolo onestamente).

La nostra semplice domanda è: com'è possibile che ogni anno, durante il periodo natalizio, ci viene riproposto lo stesso scenario? Qualcosa evidentemente non funziona e vorremo capire esattamente che cosa? Possibile che il nostro Comune sia l'unico lungo tutta la costa senza soldi ed a esser gestito in questa maniera? Come si dice in gergo “ci facciamo sempre riconoscere”.

Senza andar troppo lontano, possiamo prender come esempio il Comune di Luzzi, Diamante, Amantea (citiamo solo alcuni Comuni ma ce ne sono davvero molti di più) per renderci conto del totale abbandono di Belvedere Marittimo, anche da questo punto di vista.

Come belvederesi restiamo abbastanza delusi nel constatare che in ognuno dei comuni appena citati è presente una bellissima illuminazione natalizia, mentre da noi l'abbandono più totale. Per non parlare dei 2 alberi natalizi allestiti alla “tanto per”...uno di questi impiantato in una grossa buca di cemento (quello in Piazza Mercato). A volte è meglio non fare che fare male secondo il nostro modesto parere.

Concludiamo questa nostra denuncia con un pensiero ed invitiamo tutti i belvederesi ad una riflessione: potremmo comprendere (ma non condividere) se ci fosse un nuovo sindaco, magari inesperto e alle prime armi che si trovasse ad aver a che fare con l' Illuminazione natalizia; ma a noi ci risulta che il sindaco sia sempre lo stesso ormai da anni e che ogni anno la situazione sia sempre la stessa. Come mai? Inesperienza o disinteresse??? Ai posteri l'ardua sentenza!”


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto. La testata resta comunque disponibile a pubblicare integrazioni, risposte e rettifiche a quanto riportato e a firma di chiunque sia direttamente o indirettamente coinvolto.