Calcio a 5, il 5 gennaio a Corigliano Italia-Repubblica Ceca
Calcio a 5, l’amichevole Italia-Repubblica Ceca si gioca a Corigliano. Le due squadre nazionali scenderanno in campo, al PalaBrillia, il giorno dell’Epifania, il prossimo martedì 6 gennaio 2015 alle 20. Nel pomeriggio, per le strade e piazze della Città spettacoli di calcio freestyle. L’assessore allo sport Maria Francesca Ceo: promuoviamo il territorio attraverso lo sport.
Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento che si terrà alle ORE 11,30 dello stesso giorno presso la Sala degli Specchi del Castello Ducale, parteciperanno oltre al Sindaco Giuseppe Geraci e all’assessore Ceo anche i rappresentanti delle due squadre, i componenti del direttivo della divisione Calcio a 5 nazionale Fabrizio Tonelli, Antonio Dario e Alfredo Zaccardi, i consiglieri Nino Crapulli, Vittorio Zizzari e Piero Praticò ed il presidente onorario della F. Corigliano Calcio a 5 Fabio Olivieri.
“La nazionale italiana di Calcio a 5, campione d’Europa, per la prima volta a Corigliano. È un evento sportivo – dichiara l’assessore Ceo – che siamo soddisfatti di poter ospitare nella nostra Città. Ci offre l’occasione di promuovere il nostro territorio attraverso lo sport. Un ringraziamento particolare va al Direttivo della squadra che ha scelto Corigliano per disputare questa gara e anche alla Corigliano Volley per la disponibilità prestata”.
L'Italia, nella Città del Castello Ducale, tornerà a confrontarsi sul campo con quella Repubblica Ceca che nella recente Futsal Continental Cup in Kuwait l'ha estromessa dalla finale.
Da Via Provinciale, di fronte al parco comunale, a Via Nazionale, nei pressi della Chiesa, da Viale Salerno a Via Fontanelle, su Largo Deledda, da Piazza Madonna di Fatima a Cantinella, fino alla Via di Villa Margherita. Saranno queste le piazze che ospiteranno nella mattinata del giorno della Befana gli spettacoli di calcio freestyle.