Autocisterna si ribalta sulla statale 182 nel vibonese: tratto chiuso al traffico
L’Anas comunica che, a causa di un incidente, è stato chiuso provvisoriamente al traffico, in entrambe le direzioni, un tratto della strada statale 182 "delle Serre Calabre" nel comune di Vibo Valentia. L’incidente, sulle cui cause sono in corso accertamenti, ha coinvolto un’autocisterna che si è ribaltata. Non si segnalano feriti.
Personale dell’Anas e Polizia stradale sono presenti sul posto per la gestione della viabilità e per le operazioni di rimozione del gasolio caduto sul piano viabile e del mezzo pesante ribaltato. Al momento i veicoli vengono deviati sulla viabilità comunale.
18:36 l Dalle 15 di oggi, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Vibo Valentia sono impegnati per il ribaltamento di un'autocisterna. Il veicolo, in transito sulla strada statale 182, per cause in corso di accertamento si è ribaltato, provocando la fuoriuscita di parte dei 35.000 litri di carburante contenuto delle cisterne.
I Vigili del Fuoco, intervenuti con una squadra proveniente dalla sede centrale ed una del distaccamento di Vibo Marina, per un totale di 10 uomini, hanno estratto il conducente dall'abitacolo del mezzo pesante, consegnandolo alle cure del personale sanitario.
Al momento si sta procedendo alla messa in sicurezza del mezzo, con l'ausilio di un'autogru del comando di Vibo ed una del comando di Catanzaro, per cui è stato necessario chiudere il transito veicolare della strada interessata, nonché il transito sulla linea ferroviaria Battipaglia - Reggio Calabria, nei pressi della zona interessata.
Il nucleo regionale N.B.C.R. (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), intervenuto sul luogo dell'incidente, sta effettuando la rilevazione ambientale per l'eventuale travaso del carburante ancora contenuto nelle cisterne.