Crotone, una fiamma contro il terrore
Anche Crotone dice no al terrorismo e si mobilita per dimostrare la propria solidarietà ai cugini francesi.
In omaggio agli artisti di Charlie Hebdo assassinati a Parigi, un comitato spontaneo di crotonesi ha organizzato una marcia breve e silenziosa per lunedi sera 12 gennaio con ritrovo in piazza Pitagora alle ore 19; per concludersi sotto il palazzo del Comune.
Il comitato in questi giorni è impegnato nel diffondere al massimo questo messaggio di solidarietà e speranza in un futuro senza più terrore. La manifestazione non avrà colori politici anche se sarà gradita l'adesione ufficiale di movimenti, partiti, associazioni e sindacati. I crotonesi che vorranno partecipare all'iniziativa porteranno in piazza un piccolo cero, per accendere da Crotone una fiamma di speranza contro il terrorismo.
Dopo la marcia per dire no alla violenza sulle donne, la Crotone che crede nel futuro, si mobilità per far giungere il proprio calore anche oltralpe.
Le organizzazioni sindacali di CGIL CISL e UIL Crotone e i lavoratori crotonesi aderiscono alla fiaccolata organizzata per la serata di Lunedi 12 Gennaio a Crotone. Esprimiamo il nostro cordoglio ai famigliari delle vittime dei giornalisti e degli agenti di polizia francese.
Un vero attentato terroristico vile e brutale, alla quale bisogna rispondere con fermezza ed unità da parte di tutti . La libertà di stampa e la più grande conquista di democrazia dei paesi occidentali . Quindi l’adesione a questa pacifica manifestazione sarà un contributo per rafforzare anche nella nostra città la convinzione che la convivenza civile e il dialogo interreligioso sono fondamentali, in paese democratico.