Inaugurata a Rende la seconda edizione di Tu Sposa
Il vice Presidente del consiglio regionale, Pino Gentile, e il sindaco di Rende, Marcello Manna, hanno inaugurato oggi la seconda edizione di Tu Sposa. , la grande fiera degli sposi che si tiene da oggi sino a domenica prossima nei locali dell'ex Lucmar in contrada Lecco a Rende.
Insieme a loro, il maestro del cioccolato Ernst Knamm. 150 gli espositori presenti su un'area di sei mila metri quadrati. “Abbiamo inaugurato una fiera bellissima -ha detto il sindaco Marcello Manna - che è la dimostrazione di come la cultura imprenditoriale coraggiosa e intraprendente esista e sia ancora forte.”
Un concetto ribadito dal vice Presidente del consiglio regionale, Pino Gentile “Un'iniziativa di grande livello- ha detto Gentile- realizzata senza alcun fondo pubblico e in un'area, come quella di Rende , che deve essere valorizzata.”
Il maestro Ernst Knamm ha effettuato un apprezzato esperimento in diretta realizzando una serie di mousse al cioccolato. Knamm ha omaggiato la Calabria facendo degustare un cioccolato al peperoncino. Il maestro cioccolatiere ha elogiato la tradizione culinaria del Meridione. La fiera continuerà in questi tre giorni. Sabato dovrebbe visitare gli stand il Presidente della giunta regionale della Calabria, on Mario Oliverio.
Già nella prima giornata , in poche ore, sono state diverse migliaia i visitatori di Tu sposa 2015.
Decine le coppie di futuri sposi che hanno voluto fare un selfie con Knamm e si sono registrate per il grande concorso di domenica prossima di Costa Crociere che metterà in palio proprio una crociera come luna di miele per i fortunati vincitori.
Domenica alle 12, 30 l'appuntamento con S.E. Mons Salvatore Nunnari, Presidente dei Vescovi calabresi, che benedirà i futuri sposi.