La Campagna della Cgil “Legalità, una svolta per tutte” fa tappa a Catanzaro
Farà tappa domani a Catanzaro il camper che sta promuovendo in giro per il Paese la campagna nazionale della CGIL: Legalità, una svolta per tutte.
Due gli appuntamenti previsti nella nostra area: il primo vedrà la CGIL territoriale impegnata in un dibattito assieme a Libera Catanzaro, gli studenti del Liceo Scientifico "E. Fermi", sulle azioni di contrasto e prevenzione alla criminalità. L'iniziativa - che si terrà domani alle 11,30 - si è resa possibile grazie alla disponibilità e all'impegno della prof. Caterina Mazzuca e del dirigente prof. Luigi Macrì. che ringraziamo sentitamente. A seguire il camper si dirigerà verso il quartiere Pistoia per raccogliere le testimonianze di quanti, all'interno dell'associazione Libera Catanzaro, stanno organizzando il doposcuola pomeridiano per i ragazzi a rischio di emarginazione.
A Lamezia Terme, a partire dalle ore 15,00 presso il Parco "Peppino Impastato" si terrà una conferenza - alla presenza del Sindaco, Gianni Speranza, di Don Giacomo Panizza, di Rocco Mangiardi e del procuratore Luigi Maffia - per fare il punto su come sia cambiata la città in questi anni, grazie al lavoro delle associazioni e dei movimenti, alla determinazione delle Istituzioni sul tema dell'antimafia.
La CGIL intende valorizzare le positive esperienze che si stanno maturando nel territorio, a partire della recente presa di posizione dell'ordine dei commercialisti di costituirsi parte civile nei processi antiracket.