Clonazione carte di credito: condannata titolare agenzia viaggi
E’ stata condannata dal tribunale di Reggio Calabria, Debora De Girolamo, titolare dell’agenzia di viaggi Sixty seven Travel. La sentenza, firmata dal giudice Domenico Santoro, ha stabilito la pena della reclusione a 9 anni. Il reato di cui era imputata la De Girolamo e per il quale è stata condannata è la sostituzione di persona.
In particolare la titolare dell'agenzia di viaggi si sarebbe fatta anticipare dai clienti le somme dovute per l'acquisto di pacchetti vacanza o di biglietti aerei, salvo poi non effettuare le prenotazioni e gli acquisti pattuiti, attribuendo la responsabilità a sovra-prenotazioni effettuate da altri operatori. La sentenza ha superato la richiesta dell’accusa che era di 6 anni e sei mesi di carcere.
“Siamo soddisfatti della condanna ma ancor più per un fatto molto importante: il riconoscimento del giudice della nostra associazione quale parte civile in questo procedimento”, commentano Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale Codici e Giuseppe Salamone segretario Codici Calabria.