Sicurezza agroalimentare. Sequestrata carne a S.Marco Argentano
Circa 120 chili di carne di varia natura in cattivo stato di conservazione è stata posta sotto sequestro dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato nel Comune di S. Marco Argentano (Cs).
Il sequestro è avvenuto nei giorni scorsi durante un controllo ad un esercizio di ristorazione da parte del personale dei comandi stazione di Trebisacce e Castrovillari a cui ha partecipato anche personale dell’Azienda sanitaria distretto Esaro-Pollino. All’interno dei locali dispensa dell’esercizio commerciale è stata rinvenuta carne detenuta congelata oltre la data di scadenza, senza rispettare le norme vigenti e in alcuni casi priva di tracciabilità, oltre a prodotti ortofrutticoli con evidenti segni di muffe.
Il proprietario è stato deferito per violazione alle leggi sanitarie che disciplinano la produzione e vendita delle sostanze alimentari. L’attività rientra in una campagna di controlli volti a garantire la maggiore sicurezza agroalimentare in tutta la Provincia di Cosenza. I prodotti posti sotto sequestro sono stati affidati in giudiziale custodia all’esercente, in attesa delle determinazioni dell’autorità competente.