Anas: manifestazione, chiusa al traffico la Ss106 “Jonica”

Crotone Attualità

L`Anas comunica che, a causa di una manifestazione, è chiuso provvisoriamente al traffico, in entrambe le direzioni, un tratto della statale 106 “Jonica” tra il bivio di Steccato di Cutro e il bivio di Capo Colonna, tra i km 217,500 e 241,600, nel comune di Isola Capo Rizzuto, in provincia di Crotone.

Un gruppo di immigrati del centro d'accoglienza di Isola Capo Rizzuto (Kr) ha bloccato intorno alle 8 di questa mattina la strada statale 106 in entrambe le direzioni di marcia. Circa cinquanta gli extracomunitari che hanno occupato l'arteria stradale, piazzandovi al centro dei sassi e cumuli di legna impedendo la circolazione. Alla base della protesta i ritardi nella concessione dei permessi di soggiorno per richiedenti asilo. La manifestazione si è svolta in modo pacifico, controllata dagli uomini delle forze dell'ordine. Il blocco è stato rimosso dopo circa un'ora e la circolazione è ripresa regolarmente.

Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione della viabilità e le indicazioni dei percorsi alternativi sulla viabilità locale.

10.24

Manifestazione conclusa. Traffico di nuovo regolare, in entrambe le direzioni, sulla statale 106, in provincia di Crotone.