5 Stelle Castrovillari, nessun incontro con Solidarietà e Partecipazione
"Voci di corridoio vorrebbero un incontro tra il Movimento 5 Stelle e la probabile lista civica Solidarietà e Partecipazione in questi giorni. Il Meetup Castrovillari a 5 Stelle informa i cittadini che nessun incontro è stato organizzato con nessuna associazione per ora, ma sicuramente non intende farlo con gruppi politici. Chiunque lo farà sarà da ritenersi solamente a nome personale e non di questo gruppo, nè tanto meno del Movimento 5 Stelle". E' quanto si legge in una nota di M5S di Castrovillari.
"Cogliamo l’occasione - continua la nota - per informarvi che stiamo valutando la possibilità di una possibile lista a 5 stelle per le prossime amministrative anche se il numero di liste che si prospetta, ci rendiamo conto, possa confondere i cittadini più che aiutarli ad una scelta realmente rappresentativa.
Per queste ragioni il Meetup si impegna a costruire un programma per Castrovillari a prescindere dalla presentazione o meno della lista. Qualora ci fosse la volontà, da parte di cittadini e/o associazioni di un incontro per apportare suggerimenti al “Programma di Rinnovamento per Castrovillari” (bozza consultabile sul nostro MU e messa a disposizione di chi lo voglia), questo meetup è aperto a qualsiasi confronto. Quindi,di riflesso, non significa incontri chiusi tra gruppi politici e/o accordi di nessun genere se non quello ci costruire un programma condiviso con i cittadini. Sarà Compito del Meetup informare i suoi iscritti dell’incontro ed, eventualmente, informare i cittadini tramite ulteriore comunicato con il resoconto dello stesso.
Lo scopo di questo meetup è diffondere la politica della Democrazia diretta e i principi del Movimento 5 Stelle anche a Castrovillari, ma per farlo abbiamo bisogno di cittadini onesti e partecipativi.
Vogliamo una città pulita sia nelle strade che,soprattutto, dentro il comune!
Non scenderemo a patti con nessuno che venga meno a questo principio, ma vogliamo che venga rispettata la voce dei cittadini, a livello comunità e non più di singolo. Cerchiamo cittadini attivi! Uno vale uno".