Proseguono gli impegni per i karateka della Martial Kroton Ryu

Crotone Sport

Continua la preparazione agonistica per il settore Dragon della ASD Martial Kroton Ryu, che ha concluso un 2014 ricco di successi e soddisfazioni regionali, nazionali ed internazionali. Il mese di gennaio è iniziato subito ricco di appuntamenti finalizzati alla preparazione per la Rappresentativa Regionale “Karate Calabria per il Mondo”, che a fine febbraio dovrà partecipare al campionato italiano a rappresentative regionali riservate alle classi Giovanili e Assoluti maschile e femminile di Kata e Kumite. Oltre a questi appuntamenti tre atleti della Martial rispettivamente Giusy Bellino, Domenico Riganello e Vito Ciavarella, dopo aver vinto le recenti qualificazioni regionali di gennaio, stanno lavorando intensamente per la preparazione delle finali nazionali del Campionato Italiano Assoluto di Kumite che si terrà Torino dal 14 al 15 febbraio prossimo.

Una nota importante per la Ryu Crotonese e tutto il movimento sportivo di Karate Calabria è stata domenica scorsa 30 gennaio a San Marco Argentano, in occasione dell’allenamento CTR ( Centro Tecnico Regionale), la festa in onore del Presidente Fijlkam di Calabria il Maestro Gerardo Gemelli, il quale ha voluto condividere con i presenti atleti, tecnici, ufficiali di gara e dirigenti, l’onorificenza della Stella d’Oro Coni al merito sportivo.

Un meritato riconoscimento alla carriera sportiva di un uomo che con abnegazione e professionalità ha dedicato la sua vita allo sport, prima come atleta, tecnico e dirigente sportivo, essendo alla guida di ben due comitati ovvero quella della Fijlkam (Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali) e la Fipe (Federazione Italiania Pesistica). Un altro importante merito che si attribuisce al Maestro Gemelli è quello di essere stato il fondatore del movimento Sportivo Karate Calabria Per il Mondo, permettendo a tanti atleti calabresi di poter partecipare ad eventi competitivi internazionali di élite come gli Open d’America, d’Olanda, Germania etc. Nella stessa giornata di festa è stato consegnato al Presidente Gemelli il trofeo vinto agli ultimi Open di Campania “sesta edizione”, nel quale il Movimento Calabria, rappresentato in gara da diverse società calabresi tra cui la Martial Kroton Ryu, si è classificato al secondo posto.

La consegna, ufficializzata dal responsabile CTR regionale Maestro Enzo Migliarese insieme ai presenti tecnici, ufficiali di gara ed atleti, è stata fatta dal Maestro Francesco Bellino, il quale negli internazionali di Campania, aveva ritirato e custodito il prestigioso trofeo.