Calcio a 5, il Futsal torna alla vittoria
Vittoria importantissima per i ragazzi del Futsal Kroton che ieri hanno avuto la meglio al Palamilone del Città di Vibo Valentia Calcio a 5 .
Il risultato finale è stato 4 – 3 per i ragazzi di mister Sotero che con questi tre punti conquistati si tirano momentaneamente fuori dalla zona play out. Vittoria rilevante perché era uno scontro diretto per la salvezza perché i crotonesi hanno già avuto la meglio del Città di Vibo Valentia già nella partita di andata e perché si spazzano via venti di crisi emersi dopo le quattro sconfitte consecutive precedentemente maturate. I ragazzi del Futsal Kroton oggi dovevano solo vincere, non c’era altro risultato possibile e lo hanno fatto mostrando carattere, umiltà, coesione del gruppo concentrato solo sull’obiettivo stagionale.
La partita però non inizia bene per i crotonesi, infatti al 5 minuto del primo tempo Policaro batte Paglia con un tiro dal limite dell’area di rigore. Il gol galvanizza gli ospiti che al 24 minuto raddoppiano grazie ad un tiro sferrato da Briga che dopo aver colpito la gamba di un difensore dei locali si insacca nella porta del Futsal Kroton.
Lo 0 – 2 però non abbatte i crotonesi che al 29 minuto accorciano le distanze con Stasi che sferra una sassata su calcio di punizione che si infrange alle spalle del portiere Barbagallo.
Nel primo dei due minuti di recupero concessi, Zanda riacciuffa il pari finalizzando al meglio una ripartenza. Nella ripresa i ragazzi del Futsal Kroton ripartono ancora più decisi e convinti del primo tempo e al 22 minuto si portano sul 3 -2 con Antonio Graziani che realizza magistralmente un calcio di punizione. Un minuto dopo Paolo Zanda con un delizioso pallonetto sigla la sua seconda rete di giornata che porta il risultato sul 4 – 2 ma le emozioni non sono ancora finite ed infatti al 27 minuto Bochean tira un calcio di punizione che carambola sul corpo di un difensore dei locali e incredibilmente si insacca alla sinistra del portiere.
Il duo arbitrale assegna quattro minuti di recupero nei quali il Futsal Kroton stringe i denti portando a casa tre punti fondamentali per la lotta salvezza. Da segnalare nel secondo tempo un tiro libero per i crotonesi, parato dal portiere ospite, eletto migliore in campo e un salvataggio sulla linea di un difensore vibonese che salva un gol praticamente fatto.
Sabato 14 il Futsal Kroton sarà impegnato ancora in casa, al Palamilone alle ore 15:00, in un altro scontro salvezza contro la Roglianese.
A.S.D. Futsal Kroton :Paglia, Rizzuti, Martire, Arcuri, Basile, Suppa, Graziani, Zanda, Crescente, Stasi, Pugliese, Dominici. Dirigente: Anania Fabio
Citta’ Di Vibo Valentia C5: Barbagallo, Greco, Vitale, Briga, Policaro, Lo Bianco S., Russo, Scardamaglia, Grillo, Lo Bianco D., Boghean. Allenatore: Lo Bianco Domenico
Marcatori: 5 min. pt. Policaro (VV), 24 min. pt. autorete (VV), 29 min. pt. Stasi (FK), 30+1 min. pt. Zanda (FK), 22 min. st. Graziani (FK), 23 min. st. Zanda (FK), 27 min. st. autorete (VV).