Mandatoriccio: Neve, scuole chiuse anche domani
Precipitazioni nevose, abbassamento delle temperature e ghiaccio sulla strada: scuole chiuse. È quanto ha disposto il Sindaco Angelo Donnici nell’ordinanza emessa questa mattina, lunedì 9, e valida per domani, martedì 10 Febbraio.
Non si è in emergenza come nel 2012, ma ripensando a quella situazione il sindaco ha colto l’occasione per confermare la disponibilità del Comune, già mostrata nei mesi scorsi, ad ospitare sia il Centro Com che i mezzi della protezione civile.
“Continuiamo a ritenere – dichiara Donnici - che Mandatoriccio rappresenti un sito ideale, per la sua posizione baricentrica tra la costa e la montagna. Rinnoviamo e avanziamo anche alla Giunta regionale Oliverio la proposta di avviare un tavolo tecnico operativo locale, sulla questione, coinvolgendo tutti i comuni interessati”.
La quantità di neve caduta su Mandatoriccio è modesta; i disagi registrati al momento sono pochi e per lo più legati al ghiaccio sulle strade determinato dall’abbassamento delle temperature. Il Comune raccomanda prudenza e attenzione negli spostamenti con gli automezzi.