Zizza al campionato italiano indoor di tiro con l’arco

Crotone Sport

La Fiera di Rimini ha ospitato per il terzo anno consecutivo i Campionati Italiani Indoor di tiro con l’arco.

Hanno partecipato alla competizione nazionale i migliori atleti d’Italia, nelle specialità: arco olimpico, arco compound ed arco nudo.

La linea di tiro era stracolma, circa 500 arcieri pronti a scoccare le frecce - dice Vincenzo Zizza- l’adrenalina a mille, sentivo che il cuore mi batteva forte nel petto. Dopo la prima volèe mi sono rilassato ed ho tirato come so fare totalizzando nel primo turno 290 punti Alla fine della gara l’arciere crotonese si qualifica settimo nella sua categoria arco compound master totalizzando ben 577 punti a soli 4 punti dal podio e 7 dal primo classificato, il campione italiano Biagi Alessandro con 584.

L’emozione è stata grandissima - continua Zizza- trovarsi fianco a fianco con grandi campioni olimpionici non è da tutti, nel mio piccolo ho cercato di dare il massimo e penso proprio di aver centrato il bersaglio.

Un ottimo risultato non solo per l’arciere crotonese ma per tutta la città pitagorica che si conferma ancora una volta punto di riferimento della nostra regione in ambito sportivo.

Zizza Vincenzo, indiscusso campione regionale nella sua specialità, ci confessa il suo grande sogno, quello di vedere crescere questa disciplina ancora sconosciuta a molti, ma soprattutto vedere crescere i ragazzi della sua scuola, la società arcieri di capocolonna.

Come in ogni disciplina, dietro i risultati ci sono anni ed anni di duro allenamento e di sacrifici. Il tiro con l’arco richiede disciplina e molta concentrazione, l’arciere crotonese lo sa bene ed è per questo che lo suggerisce a molti giovani che devono approcciarsi al mondo dello sport, un’ottima scuola di vita per il domani.