Grande successo per la Masterclass 2016 della Piscina Olimpionica

Crotone Sport

Una manifestazione molto partecipata la Masterclass 2016 che si è svolta nella Piscina Olimpionica di Crotone domenica sei marzo. Ben organizzata, curata in ogni dettaglio, una mattinata di sport con lo splendido impianto natatorio crotonese aperto gratuitamente a tutti coloro che volevano assaporare il piacere di praticare quelle discipline differenti dal “classico” nuoto.

Un grande successo con l’Acquafitness, Acquagym, Acquazumba in compagnia delle Istruttrici Federali Fortunata Salvemini, Tatiana Petruk e Teresa Iuliano, il fiore all’occhiello della struttura, che per un giorno sono state le protagoniste indiscusse dell’evento.

Si sottolineava la grande partecipazione, circa 100 utenti che, gratuitamente, hanno potuto anche gustare il rinfresco offerto dalla Libertas Mako Nuoto gestore della struttura al termine dell’evento.

Le tre istruttrici si sono alternate sul bordo vasca con l’ausilio e l’assistenza del “DJ Enzino” che ha accompagnato le performance delle allieve con musica coinvolgente e ritmata. Quasi tutte donne, e solo due coraggiosi uomini presenti, tutti accomunati dal piacere di vivere una giornata all’insegna dell’allegria e sano movimento. Altro elemento da sottolineare le con età differenti dei partecipanti a dimostrazione di quanto lo sport possa coinvolgere proprio tutti.

Al termine i commenti sono stati positivi con la soddisfazione del Coordinatore delle attività ludiche della piscina, Vincenzo Foglia. “E’ stato un evento di ampia portata che ha suscitato interesse e consenso oltre le più rosee aspettative. Voglio ringraziare chi ha veramente dimostrato grande professionalità e disponibilità come le tre Istruttrici Salvemini, Petruk e Iuliano capaci di organizzare la giornata curandone ogni minimo particolare sia in acqua che fuori dall’acqua. Poi la loro capacità di coinvolgere ha fatto il resto. Stiamo già lavorando per la seconda edizione che organizzeremo in notturna questa estate a piscina scoperta. Ci saranno grandi novità”.

Accanto alle istruttrici, la preziosa collaborazione organizzativa della Dott.ssa Giovanna Basile, di Mario Tosto, Antonio Parrotta, Noemi Ranieri ed Elisabetta Graziano e la fornitura di vestiario tecnico della “SHAKI SPORT” di Crotone.