Tentato omicidio e evasione dai domiciliari, 2 arresti a Rosarno
Un uomo di nazionalità rumena, il 54enne senza fissa dimora Vasile Dobre, è stato arrestato per tentato omicidio dai Carabinieri di Rosarno, in provincia di Reggio Calabria.
È accaduto in nottata, quando i Carabinieri della locale Stazione, supportati dalle Gazzelle della Compagnia di Gioia Tauro, sono intervenuti in via Maria Zita, dove hanno intercettato e immobilizzato l'arrestato, il quale al culmine di una lite sorta per futili motivi, poco prima aveva accoltellato e percosso più volte al capo, con un'arma da taglio e un corpo contundente, un connazionale di 39 anni, anch'egli senza fissa dimora. Il malcapitato è stato ricoverato dapprima presso il nosocomio di Gioia Tauro e poi di Polistena, i sanitari si sono riservati la prognosi. L'arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Palmi.
In serata sempre a Rosarno i Carabinieri avevano arrestato per evasione dai domiciliari un cittadino del Gambia, Niie Saikou di 31 anni, sorpreso in un'abitazione diversa da quella prescritta dal giudice. L'uomo era ai domiciliari da circa 3 settimana, poiché era stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito è stato ricondotto presso la sua abitazione, in regime di arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo. (AGI)