Corigliano: quattro associazioni per il centro d’eccellenza

Cosenza Attualità

Sensibilizzazione verso i temi dell’immigrazione, contributo alla costruzione di una democrazia solidale e di una convivenza fondata sul rispetto dei diritti umani e della dignità della persona; formazione professionale e orientamento scolastico, aggregazione, socialità ed attività ludico-didattiche per i ragazzi. Un nuovo respiro, dunque, per il Centro d’Eccellenza di Corigliano: è stato firmato il contratto per la gestione nei prossimi 5 anni da parte delle associazioni Torre Del Cupo, il Centro Italiano Femminile (Cif), Minerva e l’Associazione Giovanile Salesiana Solidale (Agss).

A darne notizia è l’assessore alle politiche sociali Marisa Chiurco soddisfatta per l’affidamento della gestione della struttura. “Queste associazioni – dichiara – sapranno contribuire a rendere il Centro, luogo di aggregazione e socialità ed offrire occasioni di confronto e crescita culturale per la comunità”.

Le associazioni Torre Del Cupo, il Centro Italiano Femminile (Cif), Minerva e l’Associazione Giovanile Salesiana Solidale (Agss) dato che sono associazioni senza scopo di lucro, per la gestione della struttura che ospiterà le loro attività pagheranno un affitto agevolato rispetto ai prezzi di mercato.