Presentato il calendario della polizia anche a Reggio
Oggi, in Questura, è stato presentato in conferenza stampa il Calendario 2010 della Polizia di Stato.
Quest'anno, per la prima volta, secondo le indicazioni del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, il calendario della Polizia di Stato è stato presentato al mondo scolastico, nell'ambito del più ampio progetto di legalità rivolto ai giovani.
Il coinvolgimento della Scuola, infatti, ad un evento ufficiale della Polizia di Stato è un simbolo di vicinanza tra due mondi che, come ogni anno, auspicano di fare insieme un percorso di legalità.
Graditissima la presenza, a Reggio Calabria, del Dirigente Scolastico Provinciale d.ssa Giacomina Caminiti e di una rappresentanza di studenti delle Scuole Secondarie di II grado, guidata dal Presidente della Consulta Studentesca, Giovanni Pelle.
La d.ssa Caminiti, nel suo intervento, ha sottolineato l'importanza dell'interazione tra Polizia di Stato e Scuole per riuscire a rendere i giovani i veri protagonisti del vivere secondo legalità.
Al termine dell'incontro sono stati consegnati ai collaboratori del Direttore dell'Ufficio Scolastico Provinciale le copie dei calendari da distribuire alle Scuole Secondarie di II grado di città e provincia.