Dossetti, convegno su precarietà del lavoro e impoverimento
"Precarietà del lavoro e dinamiche d'impoverimento. Strategie di risposta", è il tema della seconda Giornata di riflessione (giovedì 26 febbraio alle ore 17.30 presso la sala Coni di piazza Matteotti) sulla povertà e il disagio sociale nell'area urbana cosentina organizzata dalla Associazione G. Dossetti "Per una nuova etica pubblica", presieduta da Paolo Palma.
Relatori saranno Roberto Castagna, segretario provinciale della Uil e presidente del Comitato Inps; Giovanni Serra, della cooperativa sociale "Dignità del lavoro", già assessore ai servizi sociali del Comune di Cosenza; Nathalie Crea, dell'Ispettorato Vigilanza dell'Inps di Cosenza. Moderatore il prof. Massimo Veltri, della Associazione Dossetti. Hanno assicurato la loro partecipazione al dibattito i sindaci di Mendicino, Antonio Palermo, e di Santo Stefano di Rogliano, Lucia Nicoletti.
Le successive Giornate si terranno mercoledì 25 marzo ("Scuola e famiglia nella crisi"), giovedì 23 aprile ("Servizio sanitario pubblico: le attese dei cittadini, gli sprechi del clientelismo affaristico"), giovedì 28 maggio ("La legalità come costruzione sociale"), sempre nella sala CONI della ex stazione ferroviaria. Sono previsti gli interventi di altri amministratori locali dell'area.