Carnevale cutrese, al piccolo Saverio il premio per la maschera più bella
Si è svolto domenica 15 febbraio in Piazza Giò Leonardo Di Bona a Cutro, il Carnevale Cutrese 2015, una giornata all’insegna dell’allegria e del divertimento in una piazza adornata all’occasione con palloncini colorati, allegrata da effetti speciali e tappezzata di coriandoli.
L’evento organizzato e fortemente voluto dal Juventus Club Cutro Doc ha visto la partecipazione in costume non solo di tanti bambini e ragazzi, ma anche di tanti genitori in maschera per l’occasione.
La giornata è iniziata con musica e balli, accompagnati e diretti dalla madrina della giornata Vittoria Scilanga, che con la sua professionalità e allegria è riuscita a conquistare, a coinvolgere e far divertire i tanti presenti.
Successivamente si è dato il via alla sfilata per le vie del paese, con al seguito le mascotte di Topolino, Minnie, Peppa Pig, SpongeBob, un trampoliere, e ritornati in piazza ancora musica e balli, e il parco divertimenti gonfiabile allestito per l’occasione.
Nel pomeriggio poi ancora divertenti intrattenimenti per i tanti bambini, con lo spettacolo di grande illusione magiche, che ha lasciato a bocca aperta tutti, e il teatro di burattini e marionette, mentre intanto nella piazza venivano distribuiti pop-corn e zucchero filato per la gioia stavolta non solo dei più piccoli ma anche dei più grandi.
A concludere la giornata del Carnevale Cutrese, il concorso in maschera che ha visto sfilare 89 bambini per conquistare i 3 premi in palio, la maschera più bella, la più simpatica e la più originale, una sfilata bellissima e divertente e anche emozionante vista la presenza anche di alcuni neonati. Ad aggiudicarsi i premi, sono stati: Barberio Giulia (4 anni) per la maschera più simpatica, Donnici Ayris (5 anni) per la maschera più originale, e Saverio Vasapollo (1 anno) per la maschera più bella.