Festa di carnevale per i piccoli degenti dei “Riuniti” di Reggio

Reggio Calabria Attualità

Come da tradizione, i volontari Abio hanno organizzato un pomeriggio di festa e divertimento all’interno della Sala giochi della Pediatria degli ospedali Riuniti di Reggio, mettendo a disposizione mascherine, cappellini, coriandoli e stelle filanti per i bimbi e gli adolescenti ricoverati, i loro familiari e di chiunque avesse voglia di scherzare e vivere lo spirito carnevalesco.

I piccoli ospiti del reparto hanno potuto così vivere un lungo pomeriggio di serenità e svago, di giochi e allegria, ma anche di musica: infatti quest’anno la festa è stata allietata e animata dal bravissimo musicista “Manuel”, amico dei bambini.

Questa bellissima iniziativa si è svolta con la simpatica collaborazione delle altre associazioni, del personale e del Primario nonchè presidente di ABIO Reggio Calabria, Dr. Demetrio Costantino. Da oltre 35 anni in più di 200 reparti pediatrici i volontari ABIO offrono quotidianamente il loro sorriso ai bambini e agli adolescenti in ospedale e sono di supporto ai genitori che li accompagnano in questo difficile momento.

Grazie all’impegno quotidiano all’entusiasmo e alla creatività dei volontari i reparti pediatrici diventano ambienti dove trovano spazio il gioco, l’allegria, i colori. I volontari ABIO che fanno del sorriso la loro bandiera e della solidarietà, fantasia, sostegno le loro armi svolgono numerose funzioni finalizzate alla promozione del benessere dei pazienti e dell’ospedale stesso.