“Un Dono sotto l’Albero”: consegnati i regali ai piccoli pazienti del Gom
Portare la gioia del Natale ai bambini che vivono le feste in un contesto ospedaliero. È con questo proposito che il Prefetto di Reggio Calabria, Clara Vaccaro, è stata in visita ieri al presidio “Riuniti” per la consegna dei regali raccolti attraverso l’iniziativa benefica “Un Dono sotto l’Albero”, promossa proprio dalla stessa Prefettura reggina a favore dei bambini ricoverati presso le unità operative di Pediatria e Oncoematologia del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli”.
Un gesto di sensibilità istituzionale e solidarietà molto apprezzato dalla Direzione Strategica dell’Ospedale. La consegna è avvenuta alla presenza del Commissario Straordinario, Gianluigi Scaffidi, del Direttore Sanitario Aziendale, Salvatore M. Costarella, del Direttore Amministrativo Aziendale, Francesco Araniti, del Direttore della Pediatria, Domenico Minasi, e della Responsabile della Oncoematologia Pediatrica, Rosalba Mandaglio.
L’Asp reggina ha voluto rivolgere un ringraziamento anche ai tantissimi cittadini che hanno aderito all’iniziativa, lasciando un dono sotto l’Albero della Prefettura.
Il Grande Ospedale Metropolitano ha dunque espresso la sua gratitudine alla Prefettura e ai cittadini “per un gesto di solidarietà che regalerà un Natale più felice ai bambini ricoverati e alle loro famiglie”, ha affermato la direzione generale del Gom.
I regali sono stati poi consegnati alle unità operative di Pediatria e Oncoematologia Pediatria, portando gioia e felicità tra i bambini ricoverati.