Babbo Natale arriva in Pediatria e porta doni ai piccoli pazienti del Gom
Giornata speciale ieri al Gom di Reggio Calabria: per i pazienti della pediatria è arrivato un sorriso in più, lo ha portato Babbo Natale con il suo sacco pieno di doni che ha momentaneamente abbandonato la slitta e le renne per regalare un po’ di spensieratezza a tutti.
Una sorpresa che anticipa la magia del Natale e che ha generato in Reparto gioia e stupore tra i piccoli degenti. Grande l’euforia per bambini e adolescenti che hanno assistito estasiati alla consegna delle strenne da Babbo Natale insieme ai suoi aiutanti, accolti e guidati dalle volontarie dell’ABIO, che durante tutto l'anno sono presenti in Pediatria a fianco dei bambini ricoverati e dei loro familiari.
L'Abio Reggio Calabria – Associazione per il Bambino in Ospedale - costantemente vicino a pazienti e famiglie per sostenerli in un momento così difficile della loro vita, e anche quest’anno ha offerto qualche attimo di serenità a bambini, adolescenti e genitori, al fine alleviando la loro permanenza in ospedale e offrendo attimi di leggerezza proprio nel periodo dell’anno più particolare: quello delle feste, portando con sé il regalo più gradito, “Babbo Natale”, e una carica di allegria condivisa da tutto il personale medico e infermieristico al lavoro.
Donato al Reparto anche un utile apparecchio purificatore d’aria. Un gesto di solidarietà che tocca il cuore, giunto a coronamento di una giornata particolarmente intensa e colma di emozioni.
Tanti i sorrisi da parte dei genitori e del personale, tutti si sono subito fatti coinvolgere dal clima festoso. Il direttore dell’U.O.C. di Pediatria, dott. Minasi e la coordinatrice infermieristica d.ssa Consolata Bevacqua hanno espresso grande apprezzamento e gratitudine.