Rende. Gd aderiscono al comitato ‘’Col Pareggio Ci Perdi’’

Cosenza Politica

I Giovani Democratici di Rende hanno aderito ufficialmente al comitato nazionale "Col Pareggio Ci Perdi’’, presieduto da Stefano Rodotà e composto da varie anime e associazioni della sinistra italiana, con un’organizzazione che va aldilà delle singole strutture partitiche e che ha come obiettivo quello di eliminare il pareggio di bilancio dalla Costituzione.

A tal proposito il prossimo 28 Febbraio alle ore 17 presso il Centro Roberta Lanzino (Via Verdi n.5, Commenda di Rende) hanno organizzato un’iniziativa politica per discutere a riguardo di tale problematica insieme due docenti dell’Università della Calabria, Prof. Alessandro Mazzitelli e Prof. Silvio Gambino, noti costituzionalisti ed esperti della tematica. Nel corso dell’iniziativa sarà allestito un banchetto con la possibilità di apporre la propria firma a favore dell’eliminazione del pareggio di bilancio, introdotto dalla Legge costituzionale n.1 del 2012, secondo cui ogni anno lo Stato italiano può spendere unicamente quanto incassa.

Tale scelta si è rivelata sbagliata in quanto impedisce di fronteggiare le crisi economiche e salvaguardare i diritti sociali. Per cambiare rotta dalle attuali politiche economiche europee di austerity e per la costruzione di un’Europa che tuteli realmente le persone, i diritti di queste devono venire prima dei conti economici e finanziari: prima le persone poi la contabilità. Col pareggio ci perdi.